-A A +A
Mercoledí
01 Marzo 2017

Stage formativi

STAGE FORMATIVI ATTIVI NEL COMUNE DI CREMA

COSA SONO GLI STAGE FORMATIVI?


Gli stage formativi sono delle opportunità per gli studenti degli Istituti Superiori, dell’ Università di Crema e del territorio limitrofo, di lavorare presso il Comune di Crema.


Ad oggi il Comune ha attive delle convenzioni, necessarie per svolgere il tirocinio, con i seguenti Istituti Superiori: il Liceo “Racchetti”  per le classi del Liceo delle Scienze umane e l’"Istituto “Pacioli” per le classi dei Periti Geotecnici e di Ragioneria.

In particolare per l'Istituto "Pacioli" è stata recentemente sigliata un accordo con il Settore Pianificazione Territoriale del Comune e l'Ordine dei Geometri per lo svolgimento di stage.


Per le Università, troviamo i maggiori atenei lombardi e non: il Politecnico, l’Università Cattolica del Sacro Cuore per le sedi di Milano e Brescia, l’Università Commerciale “Bocconi”, l’Università di Milano-Bicocca, l’Università di Parma e l’Università di Bergamo.


Per ospitare  stage formativi  è necessario:

  • che lo stage sia coerente con le attività istituzionali del Comune di Crema;
  • l’espresso consenso del Dirigente del servizio in cui lo studente vorrebbe svolgerlo, in considerazione delle correlate esigenze organizzative. 

 

Logo Università Cattolica Logo Politecnico di Milano Stemma Università di Bergamo Logo Università Bocconi Logo Università Bicocca  

 

Data: 
Lun, 16/04/2012
Pubblicato da: 
amministratore