-A A +A
Mercoledí
01 Marzo 2017

Articolo generico

I Giovedì della Biblioteca continuano con "Il segreto di piazza Napoli", appuntamento il 2 marzo ore 21 in via Civerchi

pzzanapoli

I Giovedì della Biblioteca continuano nel mese di marzo con una nuova serie di appuntamenti letterari, organizzati sempre presso la sede di via Civerchi 9 alle ore 21: il prossimo sarà giovedì 2 marzo con "Il segreto di piazza Napoli" di Gino Marchitelli, presentato da Beppe Bettenzoli. 

 

Data: 
Mar, 28/02/2017
Pubblicato da: 
ufficiostaffsindaco

All'Orientagiovani apre lo Sportello Lavoro, una rete di opportunità per studenti, professionisti e imprese del territorio

logo job

L’Orientagiovani del Comune di Crema in rete con l’Agenzia Servizi Informagiovani del Comune di Cremona inaugura lo Sportello Lavoro.

 

Il nuovo servizio è rivolto ai giovani in cerca di occupazione: gli operatori saranno a loro diposizione per fornire informazioni e consulenza per:

Data: 
Sab, 25/02/2017
Pubblicato da: 
ufficiostaffsindaco

Vittime delle mafie, Crema ricorda con lo spettacolo "Io, Emanuela", al teatro San Domenico la storia dell’agente della scorta di Paolo Borsellino

Emanuela5

Palermo, via d’Amelio, 19 luglio 1992. L’attentato che provocò la morte del giudice antimafia Paolo Borsellino segna una delle pagine più nere e dolorose della storia italiana. Raramente però la storia ricorda gli altri cinque nomi che, lo stesso giorno, sono rimasti legati dallo stesso duro destino.

Data: 
Ven, 24/02/2017
Pubblicato da: 
ufficiostaffsindaco

Domeniche in famiglia al Museo: il 26 febbraio laboratorio di miniatura per i bambini

domeniche in famiglia_web

Anche quest'anno riprende la rassegna Domeniche in famiglia al Museo, nata dalla collaborazione con Il Franco Agostino Teatro Festival e sostenuta da Fondazione Cariplo attraverso il bando “Protagonismo Culturale dei Cittadini”. Già nel 2016 l’iniziativa didattica ha riscosso il grande apprezzamento da parte del pubblico cremasco, incoraggiando la creazione di un’offerta culturale originale volta a coinvolgere i bambini, i ragazzi e le loro famiglie.

Data: 
Mer, 22/02/2017
Pubblicato da: 
ufficiostaffsindaco

M’illumino di meno: venerdì 24 febbraio il Comune di Crema “spegne” piazza Duomo per la giornata del risparmio energetico

millumino-di-meno-2017

Venerdì 24 febbraio 2017torna“M’illumino di Meno”, tredicesima edizione. La Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili sarà riproposta anche quest’anno su scala nazionale: tutte le città partecipanti spegneranno simbolicamente le luci di monumenti e piazze, un gesto di sensibilizzazione che ricordi l’importanza del risparmio energetico nel rispetto dell’ambiente.

 

Data: 
Gio, 23/02/2017
Pubblicato da: 
ufficiostaffsindaco

Operazione decoro urbano: 91 nuovi alberi entro marzo seguendo la “mappa del verde”

albero1

Inizia oggi l’operazione per il decoro urbano che porterà alla piantumazione di 91 nuovi alberi entro il mese di marzo 2017. L’intervento ecologico è stato pianificato in base alla mappatura – la prima di questo genere – effettuata durante gli ultimi mesi, che ha permesso di calcolare il numero di piante mancanti nelle diverse aree urbane; si tratta di oltre trecento unità, che in seguito alla rimozione non sono più state sostituite nel tempo.

Data: 
Mar, 21/02/2017
Pubblicato da: 
ufficiostaffsindaco

Tortellata di Carnevale, domenica 26 febbraio l’iniziativa a favore delle popolazioni terremotate

carnevale

La terza domenica del Gran Carnevale Cremasco sarà l’occasione per una tortellata invernale d'eccezione, il cui ricavato sarà destinato alle popolazioni terremotate del Centro Italia. L’evento promosso dalComune di Crema in collaborazione con il Comitato Carnevale Cremasco e l’

Data: 
Lun, 20/02/2017
Pubblicato da: 
ufficiostaffsindaco

Università e Lavoro: il 2 e 3 marzo incontri di orientamento scolastico e professionale

unilav

Indecisi sul percorso di studi o professionale? Ecco l’appuntamento che fa per voi: l’Orientagiovani Crema organizza due giornate di orientamento scolastico e lavorativo rivolte agli studenti delle classi IV e V degli istituti scolastici superiori e ai neodiplomati presso istituti di formazione professionale.

 

Vi aspettiamo Giovedì 2 e venerdì 3 marzo dalle ore 9 alle 13 presso l’Università di Crema (v.Bramante 65)

Data: 
Mar, 28/02/2017
Pubblicato da: 
ufficiostaffsindaco

Bullismo e cyber-bullismo: due incontri per parlarne, venerdì 24 febbraio il primo appuntamento

bullismo2

In allegato il volantino

Data: 
Lun, 20/02/2017
Pubblicato da: 
ufficiostaffsindaco
Condividi contenuti