-A A +A
Martedí
16 Ottobre 2018

Avvisi e comunicazioni

Lavori al potabilizzatore di Via Ferrario: da oggi a fine novembre

La società Padania Acque ha comunicato l'inizio, in data odierna, dei lavori di adeguamento al potabilizzatore di Via Ferrario (Ombriano) fino a tutto il mese di Novembre 2018. Non ci sarà interruzione del servizio idrico: il fabbisogno idrico della città verrà garantito dagli altri impianti anche se potrebbe comunque per brevi periodi essere erogata acqua grezza direttamente dai pozzi. Potrebbero anche verificarsi variazioni di pressione.

Data: 
Mer, 03/10/2018
Pubblicato da: 
ufficiostaffsindaco

Il nuovo censimento ISTAT

Da ottobre parte il nuovo censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che da decennale diventa annuale. Il nuovo censimento, infatti, produrrà annualmente i dati di base per comprendere e intervenire più efficacemente sulla soddisfazione dei bisogni degli individui e delle famiglie nelle diverse fasi della vita e per programmare e gestire i servizi sul territorio.

Data: 
Lun, 01/10/2018
Pubblicato da: 
ufficiostaffsindaco

Bando del V Premio "Donne in tesi"

È aperto dal 1° settembre il bando per il Premio "Donne in tesi", rivolto agli autori - maschili e femminili - di tesi di laurea triennale o specialistica a tematica femminile.

Data: 
Ven, 31/08/2018
Pubblicato da: 
ufficiostaffsindaco

Illuminazione pubblica: cronoprogramma dal 10 al 12 ottobre2018

Prosegue la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione avviata nel mese di giugno 2017. Come previsto nel cronoprogramma condiviso tra Comune di Crema e GEi Spa - società responsabile della gestione energetica degli impianti urbani - questa settimana l'intervento interesserà diverse vie della città.

Data: 
Mar, 09/10/2018
Pubblicato da: 
ufficiostaffsindaco

Raccolta firme per per sostenere l’introduzione della materia di educazione alla cittadinanza come materia scolastica

Presso il Comune di Crema è possibile firmare la proposta di legge di iniziativa popolare per sostenere l'introduzione della materia di educazione alla cittadinanza come materia scolastica, promossa dall'ANCI (Associazione Nazionale Comuni d'Italia).
 
I cittadini che volessero firmare per questa proposta di legge, potranno farlo recandosi presso la Segretaria degli Affari Generali al primo piano del palazzo comunale (piazza Duomo 25, Crema) nei seguenti orari: lun.-giov. 9-12 / 14-16.30 ; venerdì 9-12.
Data: 
Lun, 06/08/2018
Pubblicato da: 
ufficiostaffsindaco

Sostituzione contatori dell'acqua a Castelnuovo: dal 30 luglio

Informiamo i cittadini che l’azienda Veolia Acqua Servizi Srl, per conto della società Padania Acque S.p.A., comincerà - tramite dei sopralluoghi nel quartiere - le operazioni di sostituzione programmata di tutti i contatori meccanici, di installazione antecedente al 2008, che interessano le utenze del quartiere Castelnuovo a Crema

Data: 
Dom, 29/07/2018
Pubblicato da: 
ufficiostaffsindaco

Firme per proposta di legge di iniziativa popolare su libertà vaccinale

Presso il Comune di Crema - come prevedono le norme per tutti i comuni - è possibile firmare per le proposte di legge di iniziativa popolare annunciate in Gazzetta Ufficiale.

Data: 
Gio, 05/07/2018
Pubblicato da: 
ufficiostaffsindaco

Avviso candidatura CdA Farmacie Comunali

Occorre provvedere alla nomina di un consigliere, donna, per il Consiglio di Amministrazione della AFM - Azienda Farmaceutica Municipalizzata.
La qualifica di consigliere è subordinata alle seguenti caratteristiche: non avere pendenze con la Legge e non essere a conoscenza di procedimenti a proprio carico. 

Data: 
Gio, 28/06/2018
Pubblicato da: 
ufficiostaffsindaco

Colonia seriana: iscrizioni online dal 19 giugno

Riapre per l'estate 2018 la colonia seriana, che dal 2 luglio al 10 agosto ospiterà i bambini, anche per periodi brevi di una sola settimana. Dal 19 giugno al 2 agosto 2018 sono aperte le iscrizioni. La grande novità di quest'anno è l'iscrizione unicamente online, collegandosi all’indirizzo https://crema.ecivis.it. Tutta la modulistica è anche già disponibile sul sito web comunale alla voce La citt&a

Data: 
Lun, 11/06/2018
Pubblicato da: 
ufficiostaffsindaco

Testamento Biologico: Disposizioni consegnabili anche in Comune

Anche Crema, come tutti i Comuni, è pronta a ricevere le “DAT”, le disposizioni anticipate di trattamento previste dalla legge sul testamento biologico, in vigore dal 31 gennaio. I cittadini (maggiorenni, capaci di intendere e volere) possono manifestare le proprie disposizioni attraverso una scrittura privata da consegnare personalmente – e solo in questo modo – all’Ufficio dello Stato Civile.
Data: 
Lun, 07/05/2018
Pubblicato da: 
ufficiostaffsindaco
Condividi contenuti