-A A +A
Sabato
18 Novembre 2017

"Camminata in Rosa", domenica 10 settembre appuntamento in piazza Trento e Trieste con I Mondi di Carta

IMG_20170904_174255

L'associazione culturale I Mondi di Carta inaugura la quinta edizione dell'omonima rassegna con un evento dedicato a donne e sport.

La “Camminata in Rosa” nasce con l'obiettivo di sensibilizzare donne, ragazze, uomini, giovani e meno giovani, sull'importanza della prevenzione del tumore al seno. L'appuntamento è domenica 10 settembre in piazza Trento e Trieste, ore 17.30, lungo un percorso di 5 chilometri attraverso piazze e vie del centro storico. Dress code: una maglietta rigorosamente rosa, per creare una suggestiva scia di colore che unisca tutti i partecipanti e catturi l'attenzione  della città, per incuriosire e stimolare la riflessione sul tema della salute femminile.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con il progetto PINK IS GOOD, nato dall'impegno decennale della Fondazione Umberto Veronesi che dal 2013 sostiene la ricerca nella lotta al tumore al seno, oggi sostenuto da centinaia di donne unite dalla lota contro il carcinoma, vincitrici nella vita e pronte a sfidare la strada partecipando a maratone al fine di promuovere la prevenzione  e raccogliere fondi per la ricerca. Le iniziative organizzate da Pink is Good sono inoltre finalizzate alla promozione di attività e percorsi di sostegno che, anche attraverso l'attività sportiva, aiutano a dimenticare e a non nascondersi, perché condividere è importante per rinascere.

La Camminata in Rosa offre una piccola anticipazione della rassegna I Mondi di Carta, che quest'anno sarà dedicata interamente alle donne.

 

PER ISCRIVERSI
L'iscrizione alla camminata prevede la donazione di 10 euro, a fronte della quale verrà consegnata una maglia rosa creata ad hoc, da indossare durante la camminata benefica. A fine manifestazione verrà poi offerto un aperitivo analcolico presso lo stand allestito sotto il Mercato Austroungarico, sempre in piazza Trento e Trieste.
E' possibile iscriversi direttamente il giorno della manifestazione, domenica 10 settembre, o prenotare la partecipazione presso le palestre Fit Club di Via Adua, Forma e Salute di via Indipendenza e Nuovo Centro Fitness di via IV Novembre, oltre che presso il bar Vero Amore di Via Racchetti e il bar Vienna di Via Mazzini.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria de I Mondi di Carta al numero 334.8399297 o attraverso la pagina Facebbok (Festival imondidicarta).

 

IN ALLEGATO LA LOCANDINA

 

 

AllegatoDimensione
camminata in rosa .jpg115.84 KB
Data: 
Mar, 05/09/2017
Pubblicato da: 
ufficiostaffsindaco