-A A +A
Sabato
18 Novembre 2017

LINK 2017: programma e contenuti della manifestazione per l'orientamento scolastico

Torna LINK, la manifestazione di orientamento scolastico organizzata da OrientaGiovani Crema
Si tratta di una kermesse che ha uno scopo (aiutare gli studenti delle medie a scegliere la scuola superiore) e due momenti diversi. Dapprima ci sono i tre giorni di incontri presso il Multisala Portanova, trasformato nelle mattine del 15, 16 e 17 novembre in una fiera dell'orientamento scolastico: stand e i banchetti degli istituti secondari nel corridoio centrale, e presentazione dei vari istituti sui maxi schermi.
La seconda parte, rivolta in particolare ai genitori, conta quattro date: 
Venerdì 17 novembre, ore 17.30, la scuola primaria di Via Curtatone ospiterà l’incontro "La scelta della scuola superiore: un cantiere per adolescenti e genitori", che verrà replicato il 24 novembre alla sala Cremonesi del Sant’Agostino, a cura della psicologa Elena Pezzotti e la pedagogista Mara Cabrini. 
Sempre alla stessa sala gli altri due appuntamenti. il 28 novembre alle ore 21 lo psicologo Matteo Lancini affronterà il tema dell'adolescenza. 
Il 6 dicembre alle ore 20.30, "L’offerta formativa del territorio e l’evoluzione del mercato del lavoro" a cura di Paola Feriancich ed Emanuela Rinaldi del servizio orientamento di Cremona.

TUTTI GLI INCONTRI SONO LIBERI E POSSONO PARTECIPARVI SIA I RAGAZZI CHE I GENITORI.

Per informazioni: Ufficio OrientaGiovani
tel. 0373 893324-5
orientagiovani@comune.crema.cr.it
 

AllegatoDimensione
Link-programma 2017 .pdf107.64 KB
Data: 
Mer, 08/11/2017
Pubblicato da: 
ufficiostaffsindaco