-A A +A
Lunedí
24 Settembre 2018

Bando del V Premio "Donne in tesi"

È aperto dal 1° settembre il bando per il Premio "Donne in tesi", rivolto agli autori - maschili e femminili - di tesi di laurea triennale o specialistica a tematica femminile.
L’Amministrazione Comunale di Crema, su progetto presentato dalla Consulta per le Pari Opportunità e d’intesa con l’Ufficio della Consigliera Provinciale di Parità di Cremona e il Soroptimist International d’Italia Club Crema, bandisce il concorso finalizzato a stimolare la ricerca e promuovere la riflessione e gli studi in materia di Politiche di Genere e Pari Opportunità, ha come oggetto l’analisi degli studi/tesi di laurea migliori sulle tematiche relative alla presenza femminile nelle aree economiche, sociali, politiche, scientifiche e artistiche della società, e chiuderà il 28 dicembre 2018.

PARTECIPAZIONE

La partecipazione è aperta a tutti i residenti della Lombardia, sia uomini che donne, in possesso dei seguenti titoli di studio:
· Laurea specialistica
· Laurea Triennale
 
che abbiano conseguito una laurea di qualsiasi facoltà negli anni accademici 2011/2012 –2012/2013 - 2013/ 2014 - 2014/2015 – 2015/2016 - 2016/2017 presso Atenei italiani con tesi trattanti temi inerenti le Pari Opportunità e Politiche di Genere.
La partecipazione implica l’accettazione incondizionata del regolamento e delle decisioni della giuria.

Per partecipare al concorso i candidati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione, redatta secondo il modulo A, allegato al presente bando  firmata in originale e corredata da:
· Copia cartacea della tesi di laurea tassativamente rilegata.
· Sintesi della tesi di laurea (da due a quattro cartelle)
· Certificato di laurea attestante il titolo della tesi
· Modulo “B” allegato al presente bando, compilato in ogni sua parte
· Copia della tesi di laurea su CD-rom, in formato PDF
 
La documentazione dovrà essere consegnata entro le ore 12:00 di venerdì 28 dicembre 2018 al seguente indirizzo: V Premio “Donne in Tesi” c/o Ufficio Protocollo Comune di Crema – Piazza Duomo, 25 - 26013 CREMA ( CR).
Sul plico andrà apposta in modo evidente l’intitolazione: Concorso V Premio “Donne in Tesi”. Gli elaborati non verranno resi e l’Amministrazione Comunale provvederà ad inserirli nell’apposita sezione nella Biblioteca Civica di Crema dove saranno catalogati per la consultazione in sede o il prestito.
 
Verranno assegnati due premi:
 
1. Premio di € 1.000,00 omnicomprensivi a favore di tesi di laurea specialistica.
Ad integrazione del premio, il Soroptimist International d'Italia Club di Crema offrirà al vincitore/vincitrice un corso di perfezionamento e aggiornamento al fine di provvedere allo sviluppo di competenze e capacità di livello superiore, con l’opportunità di affiancamento da parte di una mentore (socia del Club) che possa rappresentare un punto di riferimento in tale percorso formativo.

2. Premio di € 500,00 omnicomprensivi a favore di una tesi di laurea triennale.

FASI DEL CONCORSO
Data di pubblicazione del bando: 1 settembre 2018
Richiesta chiarimenti e quesiti: entro 30 novembre 2018
Consegna domanda di partecipazione entro 28 dicembre 2018
Esito, comunicazione ai partecipanti e premiazioni: marzo 2019.

Segreteria organizzativa: ufficio Orientagiovani, via Civerchi, 9 – tel. 0373/893325 - email: pariopportunita@comune.crema.cr.it


 

 

 

Data: 
Ven, 31/08/2018
Pubblicato da: 
ufficiostaffsindaco