-A A +A
Domenica
22 Ottobre 2017

EcoAzioni: insieme per tutelare le aree verdi urbane

Il progetto EcoAzioni, nato dalla collaborazione tra Circolo Legambiente Alto Cremasco, FiabCremasco e Comune di Crema, è un impegno concreto, articolato e a lungo termine volto a promuovere, condividere e valorizzare le aree verdi cittadine. L’iniziativa, aperta a tutti, vuole stimolare la partecipazione attiva della cittadinanza nella gestione dell’ambiente urbano e periurbano.

Oltre alla passeggiata lungo il serio, Fiab e Legambiente Cremasco hanno deciso di prendersi cura, in raccordo con il comune, anche le aree limitrofe, partendo dal piazzale della stazione (già oggetto di pulizia qualche tempo fa), il parcheggio della buca e la corte degli archi.

Oltre a queste aree, la collaborazione mira ad estendere la partecipazione nei quartieri della città. Chiunque può dare una mano, piccola o grande che sia, prendendosi cura di una piccola parte della città.

Con questo spirito Amministrazione comunale e Fiab hanno sottoscritto una convenzione, che si può scaricare: SCARICA LA CONVENZIONE

Per tenere monitorata e sempre aggiornata la situazione delle zone adottate presenti in città, è stata preparata una mappa della città, nella quale sono colorate in verde le zone già oggetto di pulizia.

L'obiettivo della mappa è di rendere visibile le zone e le persone che le hanno in cura.

SCARICA LA MAPPA

Per contatti, disponibilità, segnalazioni o suggerimenti:

Ufficio ambiente del comune:

Tel: 0373/894.291-894.333 Email: servizioambiente@comune.crema.cr.it

 

FiabCremasco

Email: info@fiabcremasco.it

Sito: www.fiabcremasco.it

Facebook: FiabCremasco

Sede: piazzale Martiri della Libertà, Crema (ex magazzini ferroviari)

 

Circolo Legambiente Alto Cremasco

Email: altocremasco@legambiente.org

Sede: Cascina Simonetta, 26017 Torlino Vimercati (CR)

Sito: www.legambientealtocremasco.it

Facebook: Legambiente Alto Cremasco, Legambiente Alto Cremasco gruppo