Dote Comune: aperto il bando del Comune di Crema

7 Agosto 2019
Tipo articolo: 

Il Comune di Crema offre la possibilità a 5 giovani di usufruire di un tirocinio di Dote Comune per 12 mesi presso:

- Ufficio Sistemi Informativi (codice CRM021912B02)

- Ufficio Tributi (codice progetto CRM021912B01)

- Ufficio Sportello del Cittadino - URP (codice CRM021912B03)

- Servizi Demografici (codice CRM021912B04)

- Ufficio edilizia Privata (codice CRM0219B05)

Chi può partecipare: cittadini disoccupati di età superiore o uguale a 18 anni residenti in Lombardia. Non possono partecipare i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata.

Scelta del candidato: tramite selezione per titoli e colloquio

Le date, gli orari ed i luoghi di svolgimento dei colloqui saranno comunicati successivamente ai candidati, tramite il sito internet comunale

Durata del tirocinio: 12 mesi

Impegno settimanale: flessibile, circa 20 ore settimanali di tirocinio presso il Comune di Crema. E’ previsto anche un percorso di formazione composto da n. 72 ore totali.

Compenso: € 300,00 mensili.

Al termine del tirocinio verrà rilasciata una certificazione di competenze riconosciuta a livello regionale 

Partecipazione: la domanda di partecipazione (qui allegate le cinque diverse domande) dev'essere compilata e consegnata  allo Sportello del cittadino del Comune di Crema (piazza Duomo, 25) oppure inviata via  PEC (protocollo@comunecrema.telecompost.it) entro e non oltre il 10 settembre 2019 negli orari di apertura dell'ufficio.. Attenzione: l'accoglimento delle istanze da protocollare avviene fisicamente allo Sportello Unico tramite il sistema tupassi.it.
La domanda dev'essere corredata di curriculum vitae in formato europeo firmato in originale e fotocopie della carta di identità, del passaporto e della carta o del permesso di soggiorno (per cittadini non comunitari), del codice fiscale, dei titoli e di altri documenti ritenuti significativi dal candidato.

Per informazioni far riferimento al Servizio Orientagiovani: tel. 0373/894501 ; email: orientagiovani@comune.crema.cr.it