Procedure di autorizzazione per Centri Estivi 2020 - Enti Gestori

11 Giugno 2020
Tipo articolo: 

L’ente che intende avviare un Centro Estivo diurno deve inviare la documentazione al Comune/Ambito di ubicazione, con le modalità precisate, almeno 3 gg lavorativi prima dell’avvio. 
Nel Comune di Crema, la documentazione compilata dovrà essere inviata all'Ufficio Scuola all'indirizzo ufficio.scuola@comune.crema.cr.it (numero di tel. 0373 894513)
Il progetto deve essere redatto sotto forma di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (ai sensi dell’art.47 del DPR 445/2000) e attestare il possesso dei requisiti previsti dal D.P.C.M. 17 maggio 2020 Allegato 8 e dalle presenti linee guida ” (O.R. 555/2020, Allegato 1), secondo i modelli allegati.
Nel progetto del Centro Estivo, sulla scorta delle indicazioni fornite con la Check list, l’Ente gestore dichiarerà la capacità massima di accoglienza calcolata con riferimento agli spazi chiusi in cui poter svolgere le attività in caso di maltempo. Dichiarerà altresì il numero di piccoli gruppi in rapporto alle strutture per le diverse attività interne ed esterne. In ogni caso il riferimento operativo è, come previsto dalla norma nazionale, il piccolo gruppo favorendo la stabilità di riferimenti per lo stesso. Dichiara infine il numero del personale impiegato e dei volontari di supporto, secondo le indicazioni.

CLICCARE SOTTO QUESTO ARTICOLO PER SCARICARE GLI ALLEGATI