RACCOLTA RIFIUTI porta a porta e contagio da coronavirus: le istruzioni di Linea Gestioni

17 Marzo 2020
Tipo articolo: 

Col fine di dare alcune informazioni utili sia a tutti i cittadini che – sulla base delle disposizioni vigenti – si trovano in casa, sia a chi – positivo al tampone o in quarantena obbligatoria – deve gestire alcuni aspetti relativi alla raccolta differenziata per la sicurezza propria e degli operatori del servizio, Linea Gestioni ha realizzato una veloce informativa (allegata): è online sul sito di Linea Gestioni, a disposizione di enti e realtà territoriali per la più ampia diffusione. 
Un piccolo vademecum che nella prima parte elenca alcune informazioni legate al proprio servizio di raccolta differenziata, mentre nella seconda riporta buone pratiche nella gestione della raccolta differenziata come indicate dall’Istituto Superiore di Sanità.

Nei Comuni serviti, Linea Gestioni ricorda che:

Le raccolte porta a porta sono tutte garantite secondo i calendari di ciascun Comune disponibili sul sito www.linea-gestioni.it o sull'app "rifiutiamo". Per sapere come raccogliere e conferire correttamente i rifiuti in questa fase di emergenza sanitaria, sono utili le regole elaborate sulla base delle indicazioni dell'Istituto Superiore di Sanità.

L'accesso alle Piattaforme e ai Centri di Raccolta è subordinato alle indicazioni ministeriali che vietano assembramenti e impongono il mantenimento di una distanza interpersonale di almeno 1 metro. Si invitano i cittadini a recarsi presso le Piattaforme e i Centri di Raccolta solo se strettamente necessario.

Rimangono infine a disposizione dei cittadini, per ogni dubbio o chiarimento, i consueti canali di contatto web e telefonici (Numero Verde 800.904858; mail: info@linea-gestioni.it).