Il Sabato del Museo

Stagione 2018/2019

Come da tradizione ormai consolidata la direzione del Museo Civico di Crema e del Cremasco per la stagione 2018/2019 propone una serie di 16 appuntamenti ricompresi sotto la denominazione Il sabato del Museo, che si svolgeranno tra ottobre 2018 e maggio 2019.

Il ciclo di conferenze è realizzato grazie alla collaborazione delle realtà culturali cittadine che gravitano attorno al Museo, in particolare le conferenze previste per la stagione 2018/2019 sono organizzate in collaborazione con l’Associazione CremAscolta, l’Associazione ex-alunni del Liceo Ginnasio “A. Racchetti”, l’Associazione Italiana di Cultura Classica Crema-Codogno, il Gruppo Antropologico Cremasco, il Gruppo FAI Crema, l’Araldo Gruppo Culturale Cremasco, la redazione di Insula Fulcheria, la Società Storica Cremasca e il Touring Club Italiano di Crema.

Tutti gli incontri saranno ospitati nella consueta cornice della sala “Angelo Cremonesi” del centro culturale Sant’Agostino in piazzetta Winifred Terni de' Gregorj al numero 5.