AVVISO PUBBLICO PER LA MAPPATURA DELLE SOCIETÀ SPORTIVE: CONCESSIONE EVENTUALI CONTRIBUTI STRAORDINARI PER L’EMERGENZA DA COVID-19

24 Settembre 2020
Tipo articolo: 

Si rende noto che il Comune di Crema intende costruire una mappatura delle società/associazioni sportive che abbiano sede nel territorio comunale e che non usufruiscano per lo svolgimento di allenamenti/gare degli impianti sportivi comunali sulla base di concessione rilasciata dall’Ufficio Sport, al fine di valutare l’opportunità di concedere eventuali contributi straordinari nei limiti delle disponibilità di bilancio.
La richiesta, mediante autocertificazione (qui allegata) redatta e trasmessa secondo le modalità qui sotto descritte, dovrà pervenire entro il termine delle ore 12 del 09/10/2020.

Il presente avviso è emanato al fine di supportare le Società/Associazioni Sportive Dilettantistiche, con sede nel territorio comunale e che non usufruiscono di alcuno degli impianti sportivi comunali sulla base di atti di concessione rilasciati dall’Ufficio Sport, le quali, in seguito all’emanazione dei decreti governativi di contrasto alla diffusione del Coronavirus, hanno visto sospesa la propria attività.

Modalità invio richiesta:

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modulo allegato “A” che costituisce parte integrante del presente avviso.
La domanda può essere presentata secondo una delle seguenti modalità:

a) a mano o con corriere, in busta chiusa, allo Sportello Polifunzionale del Cittadino nella sede municipale di Piazza Duomo, n. 25. In tal caso al momento della consegna il concorrente deve presentarsi con copia della busta contenente la manifestazione di interesse per l’apposizione del timbro di ricevuta;

b) a mezzo raccomandata. In tal caso farà fede la data di apposizione del timbro di ricezione da parte dell’Ufficio Protocollo del Comune;

c) tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@comunecrema.telecompost.it. In tal caso farà fede la data e ora della ricevuta di avvenuta accettazione rilasciata dal gestore di sistema.

La dichiarazione dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto candidato e dovrà essere accompagnata dalla fotocopia di un valido documento d’identità del sottoscrittore. Se presentata con le modalità di cui al punto c), la dichiarazione può essere presentata firmata digitalmente, o con scansione in formato pdf della domanda sottoscritta e del documento di identità.
La richiesta di partecipazione dovrà riportare, sulla busta o nell’oggetto della mail, la dicitura: “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’EVENTUALE CONCESSIONE DI CONTRIBUTI STRAORDINARI PER LE SOCIETÀ SPORTIVE